Elon Musk: Sette anni e Spaxe X potrebbe portare l’uomo su Marte.

The entrepreneur’s updated plan calls for a giant rocket that could send humans to Mars—and possibly the moon—by 2024.

Un po’ ci si esalta. Un po’ ci si domanda come sia possibile…

Sorgente: Elon Musk: In Seven Years, SpaceX Could Land Humans on Mars

#amarcord

Una foto pubblicata da Marco Boscolo (@ogdabaum) in data:

11979_835947109768688_3205505422171932974_n

E.B.:«Mi immagino Dio seduto in libreria che firma le copie. ‘A chi la dedico? È un regalo per suo figlio?’»

Per fortuna che qualcuno me lo ha prestato. Devo ancora finirlo, ma mi sembra un libro fondamentale del Novecento (e un capolavoro della fantascienza, tra l’altro).

48

In lettura Entro 48 ore di Giovanni Ziccardi, docente di informatica giuridica a Milano e noto per i suoi libri che spesso contengono al parola “hacker” nel titolo. Che cosa succede se ci riprendiamo un po’ di tempo dalla lettura compulsiva della posta elettronica e degli aggiornamenti dei social network? Giovanni Ziccardi ci ha provato e lo racconta in questo libro. Quindi, non è un saggio, ma una testimonianza.

tola_boscolo_datajournalism-it

Corriere di Bologna, 27 febbraio 2014

organi_vitali

 

In lettura Organi vitali di Francisco Gonzalez-Crussi, che è un po’ come fare un viaggio dentro il corpo umano, ma senza le allucinazioni di Asimov. O magari semplicemente provocate da una sostanza diversa… (anche se per la cronaca, Viaggio allucinante di Asimov era originariamente un viaggio semplicemente ‘fantastico’).

Leggo un gran bene delle sue Note di un anatomopatologo: l’impressione è che raccontare le storie del di dentro del corpo umano, con sguardi e prospettive diverse, gli piaccia molto.